Mi chiamo Matteo, in arte Nagi e da qui Il Blog del Nagi.

Vivo in un piccolo paesino in provincia di Ferrara.

Aran Island, Ireland.
Aran Island, Ireland.

Ho una moglie Tania, una figlia Violante e due cani Leo e Achille, potete leggere le loro bellissime avventure, in un blog creato da mia moglie di nome BauBlog.

Nella mia vita ho svolto tanti lavori ma ho trovato nella tecnologia e nell’informatica la mia più grande passione.

Ho deciso di aprire questo blog per discutere sulle tematiche che ogni giorno cambiano il modo di pensare, lavorare e vivere in senso digitale.

Soprattutto voglio affrontarle con un sano senso critico, costruttivo non dando per scontato quello che abbiamo sotto mano ma cercare di capirlo.

Oltre a questo qual’è il mio obiettivo?

Parlarne e discuterne con voi sulle tematiche affrontate, quindi non abbiate paura a scrivermi.

Perché nel titolo c’è scritto pure musica e caffè?

In ogni articolo sarà presente il titolo di un brano musicale preso da Spotify, non uno qualunque ma quella canzone che ritengo sia ideale per accompagnare la lettura di quel testo.

Caffè, perché amo fotografare la combinazione di caffè e tecnologia – e lo vedrete spesso nel mio profilo Instragram– minimalismo e quei tipi di lavoro che si possono svolgere in ogni angolo del mondo, soprattutto nelle caffetterie che mettono a proprio agio i clienti.

Dal 2010 insegno informatica di base ed avanzata a chi decide di aprirsi le porte in questo mondo quasi infinito, mentre da un anno svolgo corsi in remoto.

Cosa significa?

Semplice, ovunque io mi trovi nel mondo, ma anche tu, possiamo lo stesso comunicare ed io posso darti il mio insegnamento tramite semplici tecniche che non richiedono conoscenze specifiche, quindi la distanza non creerà problemi.

Come?

Mandami una mail all’indirizzo di posta che trovi nella voce contatti, e ti darò tutte le informazioni necessarie.

Felicidad.